Codice etico

Codice Etico ed il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

Interporto di Padova Spa con una apposita delibera del Cda, ha approvato e adottato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e il Codice Etico ai sensi del Decreto Legislativo 231/01.
La Società padovana è da sempre attenta all’esigenza di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e dell’attività aziendale ed ha deciso di adottare un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, collaboratori, rappresentanti e partner d’affari. L’adozione del Modello nella previsione della legge è solo facoltativa, ma Interporto Padova Spa ritiene che la sua adozione ed efficace attuazione migliori la propria Corporate Governance. I principi e le regole contenute nel Modello di Organizzazione Gestione e Controllo si integrano con quanto espresso nel Codice Etico adottato dalla società.

Come previsto dalla norma è stato nominato anche l’ Organismo di Vigilanza, indipendente, col compito di verificare l’applicazione dei due strumenti, contattabile all’indirizzo mail odv@interportopd.it.
 
 
Documenti allegati:
Modello di Organizzazione e Controllo
Codice etico
Codice etico – aggiornamento 2016
 
Indietro