INFORMATIVA CONDOMINI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 E EX ARTT. 13-14
REG.UE 679/2016


Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti presso di Lei è INTERPORTO PADOVA S.P.A. (di seguito “INTERPORTO”), con sede in 35127 – Padova (PD), Galleria Spagna n. 35, la quale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, nonché degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016, desidera informarLa di quanto segue.

Finalità e modalità del trattamento

I dati personali da Lei fornitici o acquisiti nel contesto dell’attività di gestione e amministrazione del Condominio verranno utilizzati e trattati nel rispetto degli obblighi normativi e di contratto, ed in particolare per:
1) necessità operative, amministrative e di gestione interna del Condominio;
2) adempimenti di obblighi di Legge in materia di Condominio.
Per il perseguimento delle predette finalità, i Suoi dati personali vengono raccolti in archivi, sia cartacei che informatici, e vengono trattati con le modalità strettamente necessarie alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati conferiti.
Il Condominio elabora i dati personali raccolti per le predette finalità avvalendosi, in particolar modo, dell’opera di INTERPORTO PADOVA S.P.A. che, in qualità di Amministratore del Condominio, agirà in veste di Responsabile del trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 del Regolamento. I dati potranno essere trattati, altresì, da altri soggetti terzi che agiranno sempre in qualità di Responsabili del trattamento ovvero di persone autorizzate.
In particolare il trattamento riguarda le seguenti categorie di dati personali: nominativo, recapiti telefonici, indirizzo e-mail o altri elementi di identificazione e ogni dato necessario per il raggiungimento degli scopi di cui alla presente informativa e la cui base giuridica per il trattamento è l’adempimento degli obblighi legali e di contratto al quale il Condominio è soggetto.

Comunicazione dei dati

Sempre per le finalità strettamente strumentali alla gestione del Condominio, alcuni dei suoi dati, come sopra meglio specificati, potranno essere comunicati alle Amministrazioni pubbliche per gli adempimenti di legge, nonché, ove necessario per le finalità indicate, a soggetti terzi, quali istituti bancari, assicurativi, fornitori del Condominio, consulenti esterni esperti in materia contabile e fiscale, dottori commercialisti, consulenti per la gestione del contenzioso e l’assistenza legale, società di recupero credito, etc..
In ogni caso il trattamento da parte dei terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto della normativa vigente.
L’elenco completo dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è richiedibile al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@interportopd.it.

Diritti dell’interessato

In ogni momento Lei si potrà rivolgere ad Interporto Padova S.p.A, in qualità di Amministratore del Condominio, per conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, nonché per avere piena chiarezza sulle operazioni che Le abbiamo riferito e per esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione nonché il diritto di opposizione al trattamento e di portabilità dei dati e di revoca del consenso ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento.
La informiamo altresì che ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiete abitualmente, lavora oppure dove si è verificata la presunta violazione. Tale autorità, per quanto riguarda il territorio italiano, è il Garante per la protezione dei dati personali.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:
– una raccomandata a.r. alla sede legale di INTERPORTO PADOVA S.P.A., in Padova, Galleria Spagna n. 35; ovvero
– una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@interportopd.it

Durata del trattamento

I dati personali da Lei fornitici saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative e di gestione sovra meglio specificate ed altresì per l’adempimento degli obblighi discendenti dal rapporto in corso e dalla legge.
Una volta cessato il rapporto, il trattamento perdurerà fintanto che ciò si renderà necessario in ragione degli obblighi di natura normativa, regolamentare o giudiziale.

Conferimento dei dati e base giuridica

La informiamo, inoltre, che il trattamento dei dati per le finalità di cui alla presente informativa è essenziale ed obbligatorio ai fini della gestione ed amministrazione del Condominio di cui lei è membro. Il trattamento è infatti necessario all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte ovvero per adempiere agli obblighi legali al quale il Titolare è soggetto ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) e c) del Regolamento.

 
 
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