#

Sergio Giordani riconfermato oggi alla presidenza di Interporto Padova Spa

Padova 15 giugno 2015) L’assemblea straordinaria dei soci di Interporto Padova, ha confermato oggi, all’unanimità, Sergio Giordani alla carica di Presidente di Interporto Padova. L’assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società e il Collegio Sindacale
I membri del nuovo consiglio sono: Barbara Bettella, Fabio Bui, Alberto Cartia, Leonardo Antonio Cetera, Carlo Dall’Aglio, Sergio Gelain, Fiorella Rigon e Enoch Soranzo.
Il Sindaco di Padova, Massimo Bitonci ha commentato: «Abbiamo fatto una proposta condivisa in tempi molto rapidi, un segnale importante perché la politica, quando deve trovare una soluzione per il bene della città, deve guardare al di là degli schieramenti. Quindi, fin da subito, non c’è stato nessun dubbio nel puntare sulla guida di Sergio Giordani, affinché possa continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto» .
Enoch Soranzo, Presidente della Provincia di Padova ha sottolineato: «Considerata la fase strategica ed importante per Interporto Padova, come Provincia abbiamo ritenuto di partecipare ai massimi livelli con il mio impegno diretto e quello del vicepresidente Bui nel Consiglio. Entrambi non percepiremo alcun emolumento per questo incarico».
Il Presidente della Camera di Commercio di Padova, Ferdinando Zilio ha ringraziato i consiglieri uscenti: «Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto sia il CdA uscente e che il management della società e confermo per la Camera di Commercio l’importanza dell’Interporto come struttura strategica per l’economia del territorio locale e non solo».
Il Presidente Sergio Giordani ha commentato: «Ringrazio i soci per la fiducia accordatami; i risultati fino ad oggi raggiunti sono naturalmente frutto anche dell’impegno in questi anni del CdA uscente e di tutto il management della società. Adesso ci aspetta un duro lavoro per consolidare il ruolo di primo piano svolto da Interporto Padova».
L’assemblea ha nominato anche il nuovo collegio sindacale, composto da Matteo Rava, con il ruolo di Presidente, Stefano Tosato e Maria Teresa De Lorenzo. Come membri supplenti sono stati nominati Lamberto Toscani e Paola Ghidoni. Giordani001