Informativa Privacy Web


La Privacy Policy di questo sito

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa, resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati dell’Unione Europea n. 679/2016, a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.interportopd.it corrispondente alla pagina iniziale di Interporto. L’informativa è resa solo per il sito di Interporto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento è la Società Interporto Padova S.p.A. che ha sede in 35127 – Padova, Galleria Spagna, 35.

Finalità del trattamento

I dati personali acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte al funzionamento di questo sito web sono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Inoltre, i dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Qualora gli utenti forniscano volontariamente dati personali per chiedere l’invio di materiale informativo (brochure, newsletter, risposte a quesiti ecc.), questi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società Interporto Padova S.p.A. e sono curati solo da personale tecnico della Società incaricata del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Comunicazione dei dati

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi, trasferito all’estero o diffuso.
I dati personali degli utenti saranno trattati dai dipendenti e collaboratori del Titolare, in qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento.
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti possono essere comunicati ad altri soggetti solo nel caso in cui ciò sia necessario ad eseguire le prestazioni richieste. A mero titolo esemplificativo, la società potrà trasmettere i dati forniti ai soggetti che prestano servizio di spedizione delle pubblicazioni.
In ogni caso il trattamento da parte dei terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto della normativa vigente, ivi compreso il Reg. UE 679/2016.

Tipo di dati trattati

Dati di navigazione
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Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Durata del trattamento

I dati personali acquisiti dal sito web o forniti volontariamente dall’utente saranno conservati da Interporto per il tempo necessario all’espletamento delle finalità indicate, fatta salva la necessità di conservare i dati per rispondere agli obblighi previsti dalla normativa applicabile vigente anche successivamente alla cessazione delle operazioni di trattamento.
Si precisa che il sistema esegue un log degli eventi anomali e degli accessi, memorizzati per un periodo non superiore ai 30 giorni, utilizzati per compiere l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I dati forniti volontariamente dall’utente per finalità informative o per l’invio di aggiornamenti e news relative ad iniziative commerciali, concorsi, altro materiale pubblicitario e promozionale, nonché per comunicare all’utente iniziative ed altri eventi saranno conservati per un periodo di 24 mesi, fatte comunque salve le altre finalità di cui alla presente informativa che potrebbero richiedere l’utilizzo dei dati per un arco di tempo maggiore.

Cookies

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A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 58 comma 1, lettera a) del Regolamento UE 679/2016, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate, fra l’altro, per garantire la sicurezza, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei sistemi e dei servizi e per prevenire il rischio di perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

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I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 15-22 del Regolamento UE 679/2016). Ai sensi dei medesimi articoli si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione, la portabilità dei dati, la revoca del consenso, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. La informiamo altresì che ai sensi dell’art. 77 del predetto Regolamento UE, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi il predetto Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiete abitualmente, lavora oppure dove si è verificata la presunta violazione. Tale autorità, per quanto riguarda il territorio italiano, è il Garante per la protezione dei dati personali.
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– una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@interportopd.it
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Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito di Interporto Padova S.p.A. http://www.interportopd.it/privacy-policy//
 
 
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