Nuova edizione di “Movimenta le tue idee”, il concorso che promuove la logistica sostenibile nelle scuole e porta i ragazzi a Bruxelles

21 Febbraio 2025

Dopo il riscontro positivo dello scorso anno, torna “Movimenta le tue idee”, il concorso organizzato da UIR, Unione Interporti Riuniti. Questa iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sul ruolo degli interporti italiani, sul loro funzionamento e sulla loro importanza centrale nello sviluppo di una logistica sostenibile.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi III e IV degli istituti superiori di secondo grado di tutto il territorio nazionale. I partecipanti potranno realizzare un progetto fotografico o un video che rappresenti la loro visione del settore della logistica e del trasporto intermodale, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale che questi svolgono per uno sviluppo sostenibile del nostro Paese.

I vincitori avranno l’opportunità di partecipare a un viaggio di tre giorni a Bruxelles, durante il quale potranno assistere la Direzione Mobilità e Trasporti della Commissione Europea.

Per prendere parte a questa iniziativa volta a promuovere sostenibilità, innovazione e il futuro della logistica, è necessario scaricare il bando, il regolamento e i documenti di partecipazione disponibili sul sito ufficiale dell’UIR al seguente link:

https://unioneinterportiriuniti.org/torna-movimenta-le-tue-idee-il-concorso-per-studenti-sul-futuro-sostenibile-della-logistica-2/.

Il Concorso si concluderà il prossimo 30 aprile 2025.